PAGINA SUCCESSIVA
Torna agli avvisi
29/06/2018 - D.LGS. 54/2018 - INCARICHI E INCOMPATIBILITA'
Il decreto legislativo n.54 del 2018, entrato in vigore il 25.6.2018, che modifica il regime delle incompatibilità relative alle nomine degli amministratori giudiziari (codice antimafia), risulta applicabile anche ai Curatori ed ai Coadiutori di questi ultimi in forza della modifica che il legislatore ha introdotto nell’art. 28 l.f. e, in ragione del richiamo all’art. 28 l.f. contenuto nell’art. 163 n. 3 e nell’art. 182 comma 2 l.f., anche ai Commissari giudiziali ed ai Liquidatori giudiziali.
Al fine di dare esecuzione alle predette disposizioni sono stati elaborati due moduli separati da utilizzare da parte dei Curatori, Commissari e Liquidatori e dei Coadiutori relativi, all’atto dell’accettazione dell’incarico.
Il primo sarà quello ordinario ai sensi dell’art.29 l.f. di accettazione e conterrà la dichiarazione da parte dei soggetti sopra indicati di compatibilità con l’ufficio giudiziario cui appartiene il magistrato o meglio il collegio conferente l’incarico. A tale modulo, dopo la dichiarazione relativa alle incompatibilità cd. tradizionali previste dall’art. 28 LF, viene aggiunta la dichiarazione sulle incompatibilità previste dal cd. codice antimafia (artt. 35 co. 1 e co. 4 bis) come da ultimo modificato dal D. Lgs. 54/2018; il predetto documento deve essere inviato telematicamente e verrà inserito nel fascicolo della relativa procedura.
Il secondo, relativo alle incompatibilità all’interno del Distretto, per ragioni di tutela della privacy deve essere consegnato firmato in cartaceo alla cancelleria fallimentare presso l’ufficio del Funzionario.
Al fine di dar corso a detti adempimenti è stata pubblicata, nel sito del Tribunale di Tempio Pausania sezione fallimentare, la modulistica relativa all’accettazione dell’incarico di Curatore nonché di Commissario giudiziario e Liquidatore e alla dichiarazione ex art. 28 L. F. e 35 comma 2 D.L. 159/2011.
ACCETTAZIONE INCARICO CURATORE - formato RTF (40Kb)
DICHIARAZIONE DEL CURATORE - formato RTF (39Kb)