In Evidenza

PAGINA SUCCESSIVA

Torna agli avvisi

29/06/2018  - D.LGS. 54/2018 - INCARICHI E INCOMPATIBILITA'
Il decreto legislativo n.54 del 2018, entrato in vigore il 25.6.2018, che modifica il regime delle incompatibilità relative alle nomine degli amministratori giudiziari (codice antimafia), risulta applicabile anche ai Curatori ed ai Coadiutori di questi ultimi in forza della modifica che il legislatore ha introdotto nell’art. 28 l.f. e, in ragione del richiamo all’art. 28 l.f. contenuto nell’art. 163 n. 3 e nell’art. 182 comma 2 l.f., anche ai Commissari giudiziali ed ai Liquidatori giudiziali.

Al fine di dare esecuzione alle predette disposizioni sono stati elaborati due moduli separati da utilizzare da parte dei Curatori, Commissari e Liquidatori e dei Coadiutori relativi, all’atto dell’accettazione dell’incarico.

Il primo sarà quello ordinario ai sensi dell’art.29 l.f. di accettazione e conterrà la dichiarazione da parte dei soggetti sopra indicati di compatibilità con l’ufficio giudiziario cui appartiene il magistrato o meglio il collegio conferente l’incarico. A tale modulo, dopo la dichiarazione relativa alle incompatibilità cd. tradizionali previste dall’art. 28 LF, viene aggiunta la dichiarazione sulle incompatibilità previste dal cd. codice antimafia (artt. 35 co. 1 e co. 4 bis) come da ultimo modificato dal D. Lgs. 54/2018; il predetto documento deve essere inviato telematicamente e verrà inserito nel fascicolo della relativa procedura.

Il secondo, relativo alle incompatibilità all’interno del Distretto, per ragioni di tutela della privacy deve essere consegnato firmato in cartaceo alla cancelleria fallimentare presso l’ufficio del Funzionario.

Al fine di dar corso a detti adempimenti è stata pubblicata, nel sito del Tribunale di Tempio Pausania sezione fallimentare, la modulistica relativa all’accettazione dell’incarico di Curatore nonché di Commissario giudiziario e Liquidatore e alla dichiarazione ex art. 28 L. F. e 35 comma 2 D.L. 159/2011.


ACCETTAZIONE INCARICO CURATORE - formato RTF (40Kb)
DICHIARAZIONE DEL CURATORE - formato RTF (39Kb)

In questa sezione potete trovare gli indirizzi P.E.C. del Tribunale di Tempio Pausania

  Codice di comportamento
  dei dipendenti pubblici

In ossequio a quanto disposto dall’art. 17 D.P.R. 16/4/2013 n.62, si pubblica il Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici.
Il provvedimento, emanato in attuazione della legge anti-corruzione (Legge n. 190/2012), in linea con le raccomandazioni OCSE in materia di integrità ed etica pubblica, indica i doveri di comportamento, diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i dipendenti delle PA sono tenuti ad osservare.
La violazione dei doveri contenuti nel Codice di Comportamento è fonte di responsabilità disciplinare. E’ raccomandata, pertanto, la stretta osservanza.

Il Tribunale di Tempio Pausania si trova in Via Limbara, 1, 07029 Tempio Pausania (OT)


Giustizia in Sardegna
Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. Questo sito web ha superato la verifica tecnica di conformità alla Legge n 4/2004, volta a favorire l'accesso ai contenuti da parte dei soggetti diversamente abili.

Dichiarazione di accessibilità
In Evidenza

10/10/2021 - CALENDARIO DELLE UDIENZE PENALI CON INDICAZIONE DELLE AULE
Per opportuna conoscenza, si pubblica il nuovo calendario delle udienze penali con l'indicazione delle aule udienza ove saranno celebrate
[leggi]
File allegato - formato PDF (377Kb)

11/08/2021 - Monitoraggio statistiche comparate civili e penali pubblicate sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia – Clearance rate 1° trimestre 2021.
Si pubblicano in allegato le statistiche comparate del primo trimestre dell'anno 2021 elaborate ufficialmente dal Ministero della Giustizia dalle... [leggi]
File allegato - formato XLSX (33Kb)

13/07/2021 - DISCIPLINA DELLE UDIENZE NEL PERIODO DI DISTACCO DAL 14 AL 25/7/2021 E DAL 1 AL 6/9/2021 - CD. "PERIODO CUSCINETTO"
SI PUBBLICA IL PROVVEDIMENTO - GIA' TRASMESSO AL CONSIGLIO GIUDIZIARIO PRESSO LA CORTE D'APPELLO DI CAGLIARI - CON IL QUALE SI DISCIPLINA, FRA... [leggi]
File allegato - formato PDF (301Kb)

12/12/2020 - FRONT OFFICE e MISURE ORGANIZZATIVE PER LA DISCIPLINA DEGLI ACCESSI E IL FLUSSO DOCUMENTALE
Si pubblicano i provvedimenti adottati in data odierna - in conseguenza dei riscontrati casi di positività al virus accertati recentemente su... [leggi]
File allegato - formato PDF (152Kb)
DISCIPLINA DEGLI ACCESSI - formato PDF (222Kb)
FRONT OFFICE E MISURE ORGANIZZ - formato PDF (271Kb)

12/12/2020 - TRIBUNALE DI TEMPIO - RIPRESA DELL'ATTIVITA' GIUDIZIARIA DAL 14/12/2020
SI COMUNICA CHE DAL 14 DICEMBRE P.V. IL PERSONALE AMMINISTRATIVO E DI MAGISTRATURA PER IL QUALE L'ATS HA GIA' RISCONTRATO E COMUNICATO LA NEGATIVITA'... [leggi]

L'elenco delle Vendite Giudiziarie promosse presso il Tribunale

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.